direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Formazione e lavoro all’estero, tornano i seminari “Let’s Go!” di Roma Capitale

FORMAZIONE

In modalità online

 

ROMA – Formazione e lavoro all’estero: riprende il ciclo di seminari “Let’s Go!” di Roma Capitale. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi e realizzato dal Servizio Informagiovani con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

I seminari sono realizzati in collaborazione con le Ambasciate in Italia e gli Istituti di Cultura dei paesi stranieri. Obiettivo è, sottolineano dall’amministrazione comunale, “fornire informazioni chiare, pratiche e certificate presentando il sistema di istruzione universitario, le modalità di accesso e le possibilità di ottenere borse di studio, il tutto per poter affrontare in autonomia un’esperienza all’estero e sfruttare al meglio le proprie competenze.  Oltre alla formazione vengono fornite informazioni utili anche su aspetti burocratici come le iscrizioni a servizi locali per il lavoro o le procedure per richiedere eventuali visti di ingresso. Sono presentati inoltre i programmi speciali dedicati ai giovani italiani frutto di accordi tra i diversi governi”.

La fruizione è in modalità online. Sarà possibile partecipare attraverso il collegamento, ad accesso libero, su piattaforma dedicata con possibilità di interazione tra utenti per domande e confronto.

I primi appuntamenti in programma: Let’s go Germany! giovedì 12 novembre; Let’s go Iceland! giovedì 19 novembre; Let’s go Switzerland! martedì 1 dicembre; Let’s go Sweden! giovedì 17 dicembre.  I  successivi seminari  sono in via di definizione e saranno disponibili sul sito www.informagiovaniroma.it  e sui canali social ufficiali.

“Let’s Go! è ormai un appuntamento presente da anni nella programmazione del servizio e rappresenta uno strumento di grande aiuto per orientarsi nella decisione di trasferirsi all’estero e poter scegliere il paese più adatto alle proprie esigenze – ha dichiarato l’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini Daniele Frongia – Un’esperienza che valorizza innegabilmente sia a livello umano che professionale. Come sempre ringrazio gli uffici per l’impegno costante che in questi difficili mesi ha permesso la prosecuzione delle attività in modalità online mantenendo la qualità del servizio e garantendo tematiche al passo con i mutamenti del mondo lavorativo”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform