direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Food Valley in Canada, da Rimini a Toronto i disegni sul cibo di Federico Fellini

MOSTRE

Rimarrà aperta fino al 13 gennaio 2019 presso la Joseph D.Carrier Art Gallery del Columbus Centre

BOLOGNA – Niente come un sapore o un profumo può far rivivere il passato. Ben lo sapeva Federico Fellini, regista in cui il cibo si carica di valenze affettive e diventa ricordo, sogno, ritorno ai luoghi della propria infanzia. Un tema che viene riproposto in una mostra inaugurata a Toronto in occasione della Settimana della cucina italiana nel mondo, per iniziativa della Regione Emilia-Romagna.

“Il cibo nei disegni di Federico Fellini” raccoglie 19 disegni realizzati dal grande regista di Rimini in diversi momenti della sua carriera, quasi tutti schizzati al tavolo – su carta e su tovaglioli di stoffa – e provenienti principalmente dal “Libro dei sogni”, un diario onirico conservato per circa trent’anni, attualmente esposto nel Museo civico di Rimini.

Realizzata in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Toronto; Columbus Centre, Villa Chairities; Associazione Amarcord; Casa Artusi e Comune di Rimini, la mostra rimarrà aperta fino al 13 gennaio presso la Joseph D.Carrier Art Gallery del Columbus Centre. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform