direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Firmato un accordo di collaborazione tra la Rai e la PBS maltese

TELEVISIONE

Un memorandum d’intesa per consolidare scambi di programmi e documentari e opportunità di formazione professionale per giornalisti maltesi

ROMA – L’Ambasciata d’Italia a Malta segnala la finalizzazione di un memorandum d’intesa su iniziative e progetti congiunti siglato dal presidente della Rai Marcello Foà, dal direttore generale della Rai, Fabrizio Salini e dal presidente della Public Broadcasting Services di Malta, Tonio Portughese.  Il memorandum, firmato presso la sede centrale della Rai, mira a consolidare gli scambi di programmi e documentari e a offrire opportunità di formazione professionale a giornalisti maltesi, in particolare presso la Scuola di Giornalismo Rai a Perugia, dove diversi giornalisti maltesi hanno già seguito dei corsi in giornalismo culturale e sportivo. Le due aziende collaborano già nell’ambito del Prix Italia e della Comunità Radiotelevisiva Italofona.

Le iniziative intraprese – si legge nella nota diffusa dall’Ambasciata – comprendono l’evento speciale organizzato a Roma in commemorazione del centenario della nascita di Federico Fellini e il programma radiofonico tripartito in italiano ‘Mediterradio’ con la partecipazione di Rai Radio di Sicilia e Sardegna, Radio France di Corsica e Radio Malta. Erano presenti alla firma Carmelo Abela, ministro degli Esteri di Malta, la direttrice Rai per le Relazioni Internazionali e Affari Europei Simona Martorelli e l’amministratore delegato di PBS Charles Dalli. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform