direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Fino alla fine della giornata di oggi è possibile vedere in streaming “Luci del varietà” di Federico Fellini

APPUNTAMENTI

Un’iniziativa organizzata dall’IIC di Tel Aviv per celebrare il centenario della nascita del regista

 

TEL AVIV – È in programma fino alle fine della giornata di oggi la proiezione in streaming del primo film di Federico Fellini, “Luci del varietà” (1950), iniziativa proposta e organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv per celebrare il centenario della nascita di Federico Fellini.

L’evento, cui collabora anche l’associazione culturale Adamas Italia – Israele, è realizzato in collaborazione con le Cineteche di Tel Aviv, Gerusalemme, Haifa, Herzliya, Sderot, Holon, Rosh Pina e Maalot.

Ad affiancare Fellini alla regia è Alberto Lattuada; gli interpreti sono Peppino De Filippo, Carlo Romano, Giulietta Masina, Carla Del Poggio, Dante Maggio. La proiezione, in italiano con sottotitoli in ebraico e inglese, è accessibile a questo link: https://vimeo.com/404144443 digitando la password: cinemait; il link e la password sono attivi solamente fino alla fine della giornata di oggi.

Il film dipinge, con tonalità tra il comico e il patetico, l’assurdo universo del teatro leggero italiano popolato da comici e attricette, avvalendosi delle magistrali interpretazioni di De Filippo, della Masina e di Carla Del Poggio. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform