direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Festival di Letteratura Italiana a Londra

EVENTI

Il 21 e il 22 ottobre. Iniziativa della comunità letteraria italiana a Londra. In collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura

 

LONDRA – Due giorni di eventi, più di 30 ospiti, grandi maestri e giovani emergenti. Autori italiani, inglesi e internazionali si incontrano per discutere di letteratura e di temi della contemporaneità come migrazioni, politica, Londra, Italia, genere, culura contemporanea. Una volta di più, Londra è un osservatorio privilegiato da cui guardare ai movimenti del nostro tempo.

Questo è il punto di partenza del Festival di Letteratura Italiana di Londra (FILL), un nuovo festival di letteratura e idee nato dalla comunità letteraria italiana a Londra e co-organizzato con l’Istituto Italiano di Cultura di Londra. Il Festival è aperto a tutti, tutti gli eventi si terranno in inglese o in italiano con traduzione consecutiva.

Il Festival è in programma sabato 21 e domenica 22 ottobre. Grazie alla collaborazione con Print Room at the Coronet, si svolgerà negli spazi del Coronet Theatre di Notting Hill (Auditorium, Studio e Bar).

Il pubblico avrà la possibilità di assistere a conferenze, letture, eventi speciali e DJ set. FILL ambisce a costruire ponti e abbattere muri, offrendo una prospettiva diversa da cui guardare l’Italia, il Regno Unito, l’Europa e il mondo grazie a una particolare combinazione di insider e outsider, pensatori radicati in un paese e “citizens of nowhere”. (Programma completo sul sito icilondon.esteri.it ) (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform