direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Festival della Fotografia Etica: XII edizione del “World. Report Award”

SOCIETA’

LODI – Parte la XI edizione del “World.Report Award”. Il concorso internazionale promosso dal Festival della Fotografia Etica di Lodi (giunto alla XII edizione) vuole rappresentare fotograficamente l’impegno sociale e si rivolge a tutti i fotografi italiani e stranieri, professionisti e non.

Il soggetto è l’uomo con le sue vicende pubbliche e private, le sue piccole e grandi storie; i fenomeni sociali, i costumi, le civiltà, le grandi tragedie e le piccole gioie quotidiane, i cambiamenti e l’immutabilità.

Quest’anno la sezione tematica del concorso pone l’attenzione sulle Generazioni Future: un grande racconto planetario che darà voce a coloro che saranno il futuro stesso del pianeta.

È stato inoltre introdotto un nuovo programma: “The Spotlight photographers meet the Masters” con lo scopo di creare scambio culturale e dialogo tra i fotografi, condividendo esperienze e competenze.

Per partecipare al concorso è necessario registrarsi alla piattaforma Picter, iscrivendosi gratuitamente e creando un “profilo fotografo”. Tutti i fotografi selezionati saranno presenti nella galleria online permanente sul sito del Festival.

Le date: 17 maggio 2021, chiusura concorso; 28 giugno 2021, invio tassativo file originali a completamento del processo di verifica; 5 luglio 2021, comunicazione dei 10 finalisti per ogni categoria e dei 30 finalisti per il Single Shot Award, tramite il sito del Festival; 30 agosto 2021: proclamazione dei vincitori di ogni categoria, tramite il sito del Festival. (Per maggiori informazioni sul concorso:festivaldellafotografiaetica.it (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform