giovedì, 16 Maggio, 2013 in
NOTIZIE INFORM
ITALIANI ALL’ESTERO
Festeggiati i 10 anni della collettività italiana di Lohne
Hanno partecipato all’evento anche presidente del Comites di Hannover, Giuseppe Scigliano, Claudio Provenzano, membro del Comites, e Luigi Galinaro, presidente del Club Italia anni 50
HANNOVER – La collettività italiana di Lohne ha festeggiato i suoi 10 anni di attività, con una manifestazione a cui hanno partecipato anche il presidente del Comites di Hannover, Giuseppe Scigliano, Claudio Provenzano, membro del Comites, e Luigi Galinaro, presidente del Club Italia anni 50.
Dopo la messa in lingua italiana celebrata dal parroco Friedrich Jannsen nella chiesa di San Josef, italiani e tedeschi hanno celebrato l’anniversario accolti da Michela Depetro, connazionale originaria di Vizzini (Catania), che ha ripercorso i 10 anni di attività e ringraziato in particolare Jannsen e Scigliano per l’impegno nei confronti della collettività italiana in loco. Tra i messaggi pervenuti per l’occasione anche quello del sindaco di Lohne.
Sono intervenuti poi il decano Rudolf Büscher, che si è impegnato a continuare a concedere gratuitamente i locali della parrocchia per i ritrovi della comunità italiana, e Scigliano, che ha evidenziato la riuscita integrazione dei connazionali in loco, testimoniata dalla presenza di italiani e tedeschi all’evento. (Inform)