direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Festa Europea della Musica:  a Barcellona concerto jazz di Sophia Tomelleri, Julie Saury, Lisa-Rebecca Wulff

MUSICA

Evento organizzato da Istituto Italiano di Cultura, Institut Culturel Français e Goethe Institut

 

BARCELLONA – In occasione della Festa Europea della Musica, l’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona, l’Institut Culturel Français ed il Goethe Institut organizzano un concerto speciale con tre prestigiose jazziste dei tre paesi: la sassofonista italiana Sophia Tomelleri, la bassista francese Julie Saury e la batterista tedesca Lisa-Rebecca Wulff. Il concerto si terrà all’Institut Culturel Français il 22 giugno , con inizio alle ore 20.30.

Ad accompagnare il trio, l’orchestra degli studenti della Scuola Catalana di Musica ESMUC. Il concerto rappresenta il primo progetto del nascente Cluster EUNIC di Barcellona che, oltre ai tre istituti fondatori, accoglierà le altre istituzioni culturali europee presenti sul territorio catalano e delle altre regioni della Spagna Orientale.

Sophia Tomelleri si diploma nel 2013 in saxofono classico al conservatorio “G. Verdi” di Milano, per poi trasferirsi in Baviera e conseguire una laurea triennale in saxofono Jazz presso la “Hochschule für Musik und Theater München” di Monaco di Baviera nel 2018.

Nel 2020 si aggiudica il primo posto per giovani solisti Jazz in due concorsi: il “premio Luciano Zorzella” e il prestigioso “premio Massimo Urbani”. Grazie a quest’ultimo l’anno seguente incide il suo primo disco come leader (These Things You Left Me), pubblicato per Emme Record Label.

Di base a Milano, è una musicista versatile e richiesta in diverse formazioni e progetti musicali, che spaziano dal Jazz più tradizionale a quello contemporaneo.

Dal 2021 è in tour per uno spettacolo teatrale con il cantante Elio, e dal 2022 fa parte dell'”Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti”.

Prenotazione obbligatoria a questo link (Inform) 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform