direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Festa di Natale del Comitato Pro-Scuola Italiana in Danimarca all’Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen (10 dicembre)

EVENTI

 

COPENAGHEN – Il Natale è alle porte e anche quest’anno il Comitato Pro Scuola in Danimarca invita tutti i bambini italiani e le loro famiglie a un “magico evento natalizio”. L’evento si terrà all’Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen il 10 dicembre con inizio alle 14.30.

La celebrazione natalizia all’Istituto Italiano di Cultura è una tradizione . “Come ogni anno -spiegano gli organizzatori – , stiamo preparando una serie di attività coinvolgenti per i più piccini. I bambini avranno l’opportunità di immergersi in un mondo di magia natalizia, in compagnia di Babbo Natale e tante altre sorprese. Babbo Natale sarà lì per consegnare doni e ascoltare i desideri dei bambini, creando momenti indimenticabili”. Una delle attrazioni principali dell’evento sarà la Lotteria di Natale. Quest’anno “numerosi premi straordinari”, offerti da imprese e attività italiane in Danimarca:  “Sarà un’opportunità unica per vincere fantastiche sorprese, rendendo il Natale ancora più speciale”. Inoltre, per gli amanti della lettura e della lingua italiana, ci sarà un “divertente mercatino dei libri in italiano”, con una selezione di libri per tutte le età, ideali per chi vuole avvicinarsi alla cultura e alla lingua italiane o semplicemente trovare un nuovo libro da amare. Anche i genitori sono invitati “a partecipare attivamente a questo evento speciale” portando snack o bevande da condividere con gli altri partecipanti. Inoltre, si vuole incoraggiare uno scambio di doni tra i bambini: gli organizzatori dell’evento invitano a portare un piccolo regalo  . “In un periodo dell’anno in cui la magia del Natale si fa sentire, siamo entusiasti di condividere questa tradizione con la comunità italiana in Danimarca. Unitevi a noi per una giornata piena di sorprese, emozioni e condivisione, in un’atmosfera autentica all’italiana”. Un caloroso invito ad aderire numerosi all’iniziativa. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform