direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Festa della Befana a Vaughan

EVENTI

Il 5 gennaio un’iniziativa segnalata dall’IIC di Toronto e proposta dall’Italian Contemporary Film Festival Youth, in collaborazione de L’Altra Italia e la città di Vaughan

 

TORONTO – In programma il 5 gennaio a partire dalle ore 14.45 presso il Vaughan City Hall la festa della Befana, una tradizione natalizia italiana rivolta ai bambini e proposta in loco dall’Italian Contemporary Film Festival Youth, in collaborazione de L’Altra Italia e la città di Vaughan.

Si tratta della prima edizione di un evento speciale per concludere le feste e condividere una delle tradizioni più antiche della storia italiana con i più piccoli. Secondo questa tradizione italiana, la Befana è la vecchia che consegna regali ai bambini in tutta Italia il 5 gennaio, vigilia dell’Epifania. Se sono stati bravi, riempie le calze dei bambini con caramelle e regali, ma se sono stati cattivi, troveranno invece un pezzo di carbone.

Il pomeriggio inizierà con una serie di attività e giochi pensati per i bambini dai 7 ai 13 anni, seguiti da una presentazione dal vivo della stessa “Befana” e da una proiezione del film di Stefano Fresi “La befana vien di notte”, un moderno racconto dell’antica leggenda che conquisterà il cuore di tutto il pubblico, sia giovane che adulto. L’evento, promosso in modo particolare dal sindaco di  Vaughan, Maurizio Bevilacqua, è segnalato dall’Istituto Italiano di Cultura di Toronto. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform