direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Farnesina: La Cooperazione Italiana sostiene l’intervento della Federazione internazionale della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa

ALLUVIONI IN MAROCCO

ROMA – In risposta alla situazione di emergenza causata dalle alluvioni in alcune aree del Marocco, la Cooperazione Italiana – informa la Farnesina – ha deciso di destinare un finanziamento di 50 mila euro a favore della Federazione internazionale della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa (Ficross) per il sostegno delle attività di prima assistenza svolte dalla Croce Rossa marocchina.

Le attività di emergenza previste consentiranno in particolare di fornire assistenza a circa 500 famiglie colpite dalle alluvioni nelle regioni di Souss Massa Draa e Guelmim Es Semara. Le attività comprenderanno l’acquisto e la distribuzione di beni alimentari e di prima necessità, la ricostituzione degli stock di emergenza della Croce Rossa marocchina, nonché la fornitura di servizi di primo soccorso sanitario e di sostegno psicologico a favore delle popolazioni più vulnerabili. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform