direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Fango e gloria”, oggi all’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

MEMORIA

Il film di Leonardo Tiberi è stato realizzato in occasione del centenario della Grande Guerra e dei 90 anni dell’Archivio Storico Luce

 

AMBURGO (Germania)  – Il film “Fango e gloria“ di Leonardo Tiberi sarà proiettato ad Amburgo, presso la biblioteca dell’Istituto Italiano di Cultura, oggi alle ore 19.00 Il film sarà in italiano con i sottotitoli in tedesco.

Prima dello scoppio della Prima guerra mondiale, Mario, i suoi amici e la sua fidanzata vivono una vita normale. Come ragazzi qualunque della piccola borghesia di provincia, sono entusiasti e pieni di progetti per un futuro che a molti di loro verrà negato.

“Fango e gloria” (2014), realizzato in occasione del Centenario della I Guerra Mondiale e dei 90 anni dell’Archivio Storico Luce, narra le vicende dei milioni di giovani coinvolti in quel tragico evento, utilizzando come simbolo proprio colui che sarà prescelto per rappresentare l’enorme schiera dei caduti anonimi: il Milite Ignoto. “Fango e Gloria”, oltre a contenere una parte di fiction si avvale di materiali di repertorio dell’Archivio Storico Luce, sottoposti a procedimenti di colorazione e di sonorizzazione per renderne la fruizione ancora più suggestiva e inedita.

L’ingresso alla  proiezione è gratuito, ma occorre prenotare telefonando allo 040 / 39 99 91 30 oppure per email a events@iic-hamburg.de . (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform