direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

FAI, Ministro Franceschini: Giornate d’Autunno in sicurezza, alla scoperta del patrimonio diffuso

MIBACT

La prossima edizione dedicata a Giulia Maria Crespi

ROMA – “Le difficoltà che la pandemia ha portato al mondo della cultura hanno colpito tutti, ma soprattutto quelle realtà come il FAI che vivono di iniziative, eventi, entrate spontanee delle persone. Per questo sono molto importanti le prossime “Giornate d’Autunno”, che si svolgeranno in un momento molto difficile ma con tutte quelle misure di precauzione indispensabili nella vita di ognuno e necessarie per far andare avanti la società e le attività nelle condizioni di massima sicurezza possibile”.

Lo ha detto il Ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini, in un videomessaggio di saluto trasmesso alla conferenza stampa di presentazione delle Giornate d’Autunno del Fondo Ambiente Italiano.

“L’idea di dedicare questa edizione a Giulia Maria Crespi – ha proseguito il Ministro – ci permette di ricordare questa italiana straordinaria che tanto ha fatto per la cultura, l’ambiente e il paesaggio, ossia per ciò che rende l’Italia forte nel mondo. Con questa iniziativa – ha detto ancora Franceschini – il FAI continua a indicare un percorso che è importante seguire, soprattutto quando il turismo, passata la pandemia, tornerà più impetuoso di prima: la scoperta dei luoghi meno conosciuti ma non per questo meno preziosi del nostro patrimonio, la valorizzazione di quei tesori diffusi in tutto il nostro territorio. Esattamente ciò che prevede il Piano Strategico per il Turismo”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform