direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Export Management e Sviluppo Imprenditoriale, corso Origini Italia dal 22 agosto al 17 dicembre 2016

ITALIANI ALL’ESTERO

Promosso da MIB School of Management di Trieste per i discendenti degli emigrati italiani nel mondo

Iscrizioni entro il 31 marzo

 

TRIESTE  – Iscrizioni entro il prossimo 31 marzo per chi voglia partecipare al corso 2016 Origini Italia che si svolgerà dal  22 agosto al 17 dicembre a Trieste e Roma .

Il programma Origini Italia di MIB School of Management a Trieste (http://mib.edu/it) , giunto alla XVI edizione, è destinato ai discendenti degli emigrati italiani nel mondo laureati e/o significativa esperienza professionale e gode del patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale .

MIB School of Management, in collaborazione con ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, la Regione Friuli Venezia Giulia, e altre amministrazioni regionali italiane, promuove e organizza il Corso Origini Italia in Export Management e Sviluppo Imprenditoriale.

Origini è nato per: favorire la collaborazione fra le imprese italiane e i cittadini di origine italiana nel mondo; rafforzare i legami professionali e culturali tra i discendenti degli emigrati e la terra d’origine; sviluppare nei giovani partecipanti nuove competenze di gestione aziendale e di international business con lezioni d’aula, seminari, workshop ed esperienze in azienda.

I partecipanti ritrovano la cultura, la storia, la lingua degli avi per consolidare la propria identità, e al contempo affrontano una nuova esperienza di tipo imprenditoriale e manageriale, in collaborazione con importanti imprese italiane.

Il corso durerà  4 mesi (22 agosto-17 dicembre 2016) e sarà svolto in lingua inglese.

Grazie al sostegno finanziario degli enti e delle istituzioni partner, la partecipazione al programma è a titolo completamente gratuito. Sono inclusi anche: Il viaggio di andata e ritorno fra il paese di residenza e la città di Trieste. L’alloggio per il periodo relativo alla durata del corso.  Il pranzo nelle giornate di formazione e lavoro per il periodo relativo alla durata del corso.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform