direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Expo 2015 e Garanzia Giovani per diffondere la cultura d’impresa

MINISTERO DEL LAVORO

Domani a Milano la premiazione dei progetti vincitori del concorso sulle star up del cibo

 

MILANO – “Expo 2015 e Garanzia Giovani per diffondere la cultura d’impresa – Premiazione dei progetti vincitori del concorso Start up Food”. È questo il tema dell’evento che si terrà ad EXPO Milano 2015, presso lo Spazio MIPAAF del Padiglione Italia, domani, mercoledì 7 ottobre alle ore 11.30.

Il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, insieme a “Padiglione Italia” per l’Expo Milano 2015 e a “Expo 2015 spa.”, ha promosso, nell’ambito del concept “Vivaio Italia”, “Start up Food”, un concorso sulle start up del cibo rivolto ai giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni iscritti al Programma “Garanzia Giovani”.

Il concorso nasce per favorire l’occupazione giovanile, diffondendo la cultura d’impresa, come misura di inserimento lavorativo. L’evento sarà quindi l’occasione per premiare le migliori idee di start up imprenditoriale che valorizzano il cibo, la sua trasformazione e commercializzazione.  Ai giovani vincitori verrà offerto sia un premio in denaro, per sostenere le prime spese di avviamento dell’impresa sia la consulenza gratuita di un Servizio per l’Impiego.

L’incontro sarà chiuso dal ministro del Lavoro e delle politiche sociali Giuliano Poletti. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform