CITTA’ METROPOLITANE
, organizzato dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani in collaborazione con The European House-Ambrosetti. Interverranno i ministri Gentiloni,Delrio e Guidi
Sarà firmato un Protocollo di Intesa elaborato dal Ministero degli Esteri con il Dipartimento Affari Regionali della Presidenza del Consiglio e l’Anci, finalizzato a valorizzare e a ricondurre in una cornice unitaria le attività di rilievo internazionale degli enti locali
ROMA – A Roma , presso Villa Madama, il 1° luglio dalle ore 14.30 si svolgerà l’evento “Start City-Le Città Metropolitane innesco del rilancio economico del Paese”, organizzato dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci ) in collaborazione con The European House – Ambrosetti. “Start City” è un progetto che ha l’obiettivo di mettere a fuoco e promuovere, insieme alla business community nazionale, il valore delle Città Metropolitane come centri nodali del sistema finanziario e produttivo nazionale.
All’incontro parteciperanno il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni, il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Graziano Delrio e il ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi.
L’evento, moderato dal presidente della casa editrice Longanesi Ferruccio de Bortoli, sarà introdotto dal presidente dell’Anci e sindaco di Torino Piero Fassino e dal managing partner di The European House-Ambrosetti Valerio De Molli. Interverranno importanti rappresentanti del mondo imprenditoriale italiano e i sindaci delle Città Metropolitane.
Concluderà i lavori il coordinatore dei Sindaci Metropolitani Anci e sindaco di Firenze Dario Nardella.
A margine dell’evento verrà firmato un Protocollo di Intesa elaborato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con il Dipartimento Affari Regionali della Presidenza del Consiglio e l’Anci, finalizzato a valorizzare e a ricondurre in una cornice unitaria le attività di rilievo internazionale degli enti locali.(Inform)