direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Eventi culturali di grande richiamo in Svezia e in chiusura concerto di Bollani a Stoccolma

SEMESTRE DI PRESIDENZA ITALIANA UE

 

STOCCOLMA – Si è concluso a Stoccolma con la performance di Stefano Bollani il Semestre di presidenza italiana dell’Ue. Il pubblico di trecento invitati, tra i quali molti rappresentanti del mondo politico, diplomatico e imprenditoriale, ha accolto con entusiasmo la performance del grande jazzista italiano.

Nel corso del suo intervento, l’ambasciatore italiano a Stoccolma, Elena Basile, ha ringraziato le imprese svedesi e italiane che con il loro contributo hanno permesso la realizzazione in questi mesi di eventi culturali di grande richiamo. Manifestazioni, spiega, che “hanno in comune la presentazione di aspetti meno noti del nostro paese, diversi dall’ormai affermato made in Italy e più lontani dall’eredità classica o dal patrimonio artistico che ha reso l’Italia famosa ovunque”.

Basile si è inoltre soffermata su alcune priorità della presidenza italiana, valorizzando i risultati raggiunti. In particolare ha citato la “visione più bilanciata raggiunta in Europa sul patto di stabilità e crescita, con la nuova enfasi posta su investimenti e lotta alla disoccupazione di cui il piano Juncker è una importante manifestazione”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform