direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Esibizione del violinista Sebastiano Vianello presso la sede della Società Italiana “Le Tre Venezie” di Mar del Plata

ASSOCIAZIONI

Un’iniziativa nell’ambito dei festeggiamenti per i 64 anni di attività dell’associazione

 

MAR DEL PLATA – È tornato ad esibirsi a Mar del Plata il violinista veneziano Sebastiano Vianello, in concerto domenica scorsa con il suo violino Amati del 1611 presso la sede della Società Italiana “Le Tre Venezie”.

Vianello era già stato al Teatro Colon di Mar del Plata nel 2007 – si legge nella nota diffusa in proposito da Spazio Giovane – per una sua esibizione nella celebrazione del 2 giugno organizzata dal Consolato d’Italia insieme al sodalizio, applaudita da 500 persone.

A dare il benvenuto al violinista è stato questa volta il consigliere del Cgie, Marcelo Carrara, presidente di Le Tre Venezie. A seguire l’introduzione sulla storia del violino e sul percorso musicale di Vianello a cura del direttore della Banda Sinfonica Comunale di Mar del Plata José Maria Ulla. Il concerto è stato organizzato nell’ambito dei festeggiamenti dei 64 anni di attività dell’associazione Le Tre Venezie.

“Siamo molto lieti di confermare la presenza del maestro Vianello anche a giugno 2018 in altre serate che organizzeremo sia al Teatro come presso la nostra associazione per diffondere non solo Vivaldi, anche tanti altri grandi maestri italiani e non  – ha affermato Carrara, segnalando come si stia lavorando anche per replicare le esibizioni in altre città argentine. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform