direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Esercito in campo per fronteggiare le nuove violenti scosse e il maltempo

SISMA E MALTEMPO

Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti: “Lo Stato c’è e la Difesa c’è a difesa dello Stato”

 

ROMA – Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, a seguito dell’aggravarsi della situazione in centro Italia, ha dato disposizioni di aumentare il numero di uomini e mezzi impegnati sul campo, in aggiunta agli oltre 1800 militari già presenti per fronteggiare le conseguenze delle nuove violente scosse di terremoto che si sommano alle difficoltà create dal maltempo.

“Siamo intervenuti in Abruzzo dove ci sono state le nevicate più copiose. Siamo intervenuti a Chieti e Teramo sulla base della richiesta del presidente della Regione Abruzzo. Abbiamo messo in emergenza tutti i reparti dell’Esercito, non soltanto quelli di stanza nelle stesse zone, ma anche quelli che dal Sud o dal Nord sono necessari in questo momento perché la situazione è grave – afferma Pinotti, spiegando come la mobilitazione sia “al massimo”, con uomini che operano “in condizioni davvero drammatiche”.

Tutta l’attività viene svolta in coordinamento con la Protezione Civile. “Sappiamo di essere al servizio del paese a 360 gradi. Lo siamo nelle missioni all’estero, lo siamo quando c’è bisogno di sorveglianza contro il terrorismo. Siamo vicini alla popolazione nei momenti di massima difficoltà come possono essere il terremoto, le alluvioni o le abbondanti nevicate e sappiamo che vedere una uniforme è rassicurante per chi sta vivendo un momento di particolare disagio. Lo Stato c’è – conclude il Ministro – e la Difesa c’è a difesa dello Stato”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform