direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Esclusiva di Patrimonio Italiano Tv per la visita in Italia del board della Niaf

WEB MEDIA

 

NAPOLI – Entra nel vivo la visita in Italia della delegazione della N.I.A.F. – la National Italian American Foundation giunta nel nostro paese per una serie di incontri con le autorità politiche e amministrative in particolare di Abruzzo e Toscana. Puntualmente seguita da Patrimonio Italiano Tv, la delegazione guidata dal chairman bob Carlucci, dal executive vice chairman John F. Calvelli e dal presidente Robert Allegrini, dopo essere stata ricevuta a Roma da Thomas D. Smitham – incaricato d’affari ad interim dell’Ambasciata degli Stati Uniti – si è recata in Abruzzo, visitando la Regione d’Onore 2021.

Al palazzo dell’Emiciclo, a L’Aquila, è stata accolta dal presidente della Regione Marco Marsilio, ricevendo poi il saluto ufficiale nell’Aula del Consiglio alla presenza tra gli altri del presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri e del sindaco de L’Aquila Pierluigi Biondi.

La giornata è proseguita con una passeggiata nel centro storico della città, tra palazzi e siti restaurati o in via di completamento, una visita al Munda Museum, terminando poi con la visita agli alloggi universitari realizzati a Coppito proprio grazie alla donazione della fondazione americana. Nei giorni successivi, i 27 delegati italo americani hanno visitato il “centro culturale multifunzione” di Norcia, in Umbria, anch’esso realizzato con il contributo della N.I.A.F.

Questo fine settimana è dedicato alla Toscana, che sarà la regione d’onore 2022 in occasione del Gala che si terrà in autunno a Washington.

L’esclusivo speciale dal titolo “N.I.A.F. in Italy” sulla visita che terminerà lunedì prossimo a Roma con la deposizione dei fiori sulla tomba del milite ignoto, sarà trasmesso su Patrimonio Italiano Tv nel mese di luglio. Su  YouTube il servizio. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform