direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Emilia Romagna scadono il 12 maggio i bandi per presentare domanda di contributo alla Regione

EMILIA ROMAGNA

Associazioni di emiliano romagnoli all’estero, associazioni regionali ed enti locali:

 

BOLOGNA – La Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo ricorda che scade il 12 maggio la domanda con la quale le associazioni di promozione sociale con sede operativa nel territorio regionale, gli enti locali e le associazioni di emiliano-romagnoli all’estero possono chiedere contributi alla Regione per progetti in grado di rafforzare i legami tra le comunità residenti e quelle all’estero. Si tratta di due bandi distinti, uno per le associazioni regionali di promozione sociale che si occupano di emigrazione e per gli enti locali, l’altro per le associazioni all’estero.

Per il primo bando, il contributo regionale potrà coprire fino al 70% delle spese del progetto per un ammontare massimo di 8.050 euro. Quest’anno è introdotta la possibilità di presentare domanda per un progetto condiviso che, rispondendo a caratteristiche specifiche, consentirà di ricevere un maggiore contributo economico. Ogni proponente potrà presentare fino a un massimo di quattro progetti, tre singoli e uno condiviso. L’associazione o l’ente locale che riceverà il contributo per il progetto condiviso non riceverà contributi per progetti singoli. Saranno ammessi a contributo al massimo due progetti ad associazione o ente locale.

Quanto al bando per le associazioni all’estero, possono presentare domanda solo quelle iscritte nell’elenco previsto dalla legge regionale 3/2006. Il contributo regionale potrà coprire fino al 70% delle spese del progetto per un ammontare massimo di 5.600 euro. Anche questo bando premia la presentazione e realizzazione di progetti condivisi da parte di almeno 3 associazioni che potranno godere di un contributo maggiore.

I bandi sono pubblicati con le relative domande di pubblicazione alle pagine web : http://emilianoromagnolinelmondo.regione.emilia-romagna.it/bandi/bando-per-la-concessione-di-contributi-ad-associazioni-di-promozione-sociale-e-ad-enti-locali

http://emilianoromagnolinelmondo.regione.emilia-romagna.it/bandi/bando-2014-per-la-concessione-di-contributi-ad-associazioni-di-emiliano-romagnoli-allestero (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform