direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Emilia-Romagna Andata e Ritorno: domani quarto incontro online, destinazione Ferrara

ITALIANI ALL’ESTERO

 

BOLOGNA – Domani 25 novembre  il quarto appuntamento di “Emilia-Romagna Andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita”, ciclo di incontri on line che vede protagonisti i talenti emiliano-romagnoli che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”, senza perdere il legame con la loro città.

L’incontro di domani  (ore 17-18)  è dedicato alla città di Ferrara e vede come protagonista Giulia Pavani, ricercatrice presso il Children’s Hospital di Philadelphia (Usa), dove si occupa di cellule staminali e tecniche di edizione del genoma. Ha contribuito a diversi progetti di medicina traslazionale, concentrandosi sullo sviluppo di terapie innovative per malattie genetiche del sangue.

Il percorso è organizzato dagli Spazi AREA S3 di ART-ER Attrattività Ricerca Territorio, insieme a tanti attori regionali dell’ecosistema dell’innovazione nonché del mondo delle competenze e dei giovani. In particolare, l’iniziativa dedicata al talento del territorio ferrarese è promossa dall’Agenzia Informagiovani del Comune di Ferrara e dal Tecnopolo di Ferrara.

Gli incontri sono aperti a tutti, ma dedicati, in particolare, a studenti delle scuole superiori e universitari, ricercatori, giovani professionisti, imprenditori, innovatori.

(Per iscrizioni si veda https://internationaltalents.art-er.it )

I precedenti incontri hanno riguardato le città di Ravenna (4 novembre), Parma (11 novembre), Modena (18 novembre).

Le prossime tappe : Cesena 2 dicembre, ore 17.00;  Forlì  9 dicembre, ore 17.00; Reggio Emilia 16 dicembre, ore 17.00; Bologna 13 gennaio, ore 17.00;  Piacenza 20 gennaio, ore 17.00; Rimini  27 gennaio, ore 17.00.

Questa iniziativa è finanziata dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – POR FSE 2014-2020.  (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform