direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Emergenza Covid-19, importante donazione in arrivo dal Fogolar Furlân di Hong Kong

ASSOCIAZIONI

UDINE – A fronte dell’emergenza Covid-19 in Italia il Fogolâr Furlan di Hong Kong ha promosso e coordinato la donazione di 31.000 mascherine; 15.000 saranno donate dal Fogolâr al Comune di Cormons, 15.000 saranno destinate al Comune di Capriva del Friuli grazie alla donazione dell’imprenditore Loretto Pali. Il sodalizio friulano ha inoltre deciso di far dono di mille mascherine all’Ospedale Maggiore di Palermo.

Il Fogolâr Furlan di Hong Kong è sempre stato sensibile alle situazioni di emergenza in Italia ed in Asia, devolvendo ogni anno donazioni frutto della propria attività locale.

Michele Cicigoi, Presidente del Fogolâr promotore dell’iniziativa, ha confermato che questa idea, nata spontaneamente tra i propri associati, ha subito trovato l’impegno di tutte le parti coinvolte nell’iniziativa, sia ad Hong Kong che in Asia. In particolare ringrazia l’amico Loretto Pali per la generosità dimostrata, il Sindaco di Capriva Del Friuli Daniele Sergon ed il Sindaco di Cormons Roberto Felcaro.

“Con questo slancio di generosità – commenta Loris Basso, Presidente dell’Ente Friuli nel Mondo – un’altra famiglia dei nostri corregionali all’estero, il Fogolâr Furlan di Hong Kong, si è dimostrata solidale in un momento in cui l’emergenza che stiamo vivendo riveste rilevanza mondiale e ovunque sarà sempre meno possibile privarsi di ciò che occorre a ciascuno. Per questo motivo rivolgiamo un grande ringraziamento al Presidente Michele Cicigoi e a tutti i soci del Fogolâr Furlan di Hong Kong per il gesto e l’umanità dimostrati”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform