direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Elisa Siragusa (M5S, ripartizione Europa) sull’approvazione del testo unificato delle risoluzioni sul potenziamento degli strumenti informatici a supporto dei connazionali all’estero

ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

“Soddisfatta perché vengono poste le basi per l’istituzione di un portale unico per i nostri connazionali”

 (foto fonte Camera)

ROMA – La deputata eletta nella ripartizione Europa Elisa Siragusa (M5S) segnala che la Commissione Affari esteri della Camera ha approvato il testo unificato delle risoluzioni presentate sul tema del potenziamento degli strumenti informatici a supporto dei connazionali all’estero.

“Sono soddisfatta di questo risultato perché vengono poste le basi per l’istituzione di un portale unico per i nostri connazionali, come prevedevano le mie due risoluzioni. Il principale obiettivo del testo è infatti quello di creare un unico punto di riferimento informativo per gli italiani nel mondo – spiega Siragusa.

“Il documento, inoltre, impegna il Governo a stanziare risorse e a rimodulare il personale e le dotazioni dell’Unità di crisi della Farnesina, allo scopo di potenziarne i servizi di assistenza erogati e di rafforzare la sala operativa posta a sua disposizione. Tutte queste proposte, se verranno recepite, non potranno che innovare radicalmente la strategia comunicativa della Farnesina, rendendo più efficiente la struttura ministeriale di supporto alla numerosissima comunità degli italiani nel mondo – conclude la deputata. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform