direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Elezioni Ucraina – Mogherini: Vittoria della democrazia. Proseguire su strada delle riforme e piano di pace

UCRAINA

 

 

ROMA – Le elezioni ieri in Ucraina confermano, per il ministro degli Esteri Federica Mogherini, che il Paese è pronto a proseguire sulla strada della stabilizzazione.

“Le elezioni parlamentari in Ucraina rappresentano una vittoria della democrazia”, ha detto il ministro.”E’ importante che sia stata assicurata la più ampia partecipazione al voto, a testimonianza dell’impegno delle forze politiche e del popolo ucraino per la costruzione di un futuro di pace e stabilità”, ha proseguito Mogherini .

“Vorrei ringraziare gli osservatori elettorali, e in particolare quelli della missione OSCE-ODHIR guidata da Tana de Zulueta, per il lavoro prezioso di queste settimane”, ha aggiunto il ministro degli Esteri .

“Come Italia, continueremo a sostenere il cammino di riforme su cui il presidente Petro Poroshenko e il nuovo Parlamento dovranno proseguire e confermiamo il nostro impegno per una soluzione politica della crisi e per la stabilizzazione dell’Ucraina, a partire dall’attuazione degli accordi di Minsk, unica via per garantire al Paese e all’intera area sicurezza, benessere e crescita”, ha concluso Mogherini. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform