direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Elezioni politiche, Fabio Porta (Pd) in Argentina con la vice ministra degli Esteri Marina Sereni

CIRCOSCRIZIONE ESTERO

Candidato alla Camera dei deputati nella Ripartizione America Meridionale

 

BUENOS AIRES – Dopo la presentazione della sua candidatura alla Camera dei Deputati a San Paolo,  insieme al candidato al Senato Andrea Matarazzo,  il senatore Fabio Porta è  partito alla volta del Venezuela,  dove è stato accompagnato dalla capolista del Partito Democratico Antonella Pinto in una intensa agenda caratterizzata da incontri istituzionali e con la collettività italiana.

Dopo una nuova tappa in Brasile, a Vitoria e Porto Alegre, il parlamentare del Partito Democratico si è incontrato a Buenos Aires con la Vice Ministra degli Esteri Marina Sereni.

 I due esponenti del Pd sono quindi partiti alla volta di Rosario, dove ad accoglierli è stato Salvatore Finocchiaro, coordinatore dell’Usef Argentina e consigliere del Comites, anche lui candidato alla Camera in Sudamerica per il Pd.

Una serie di incontri con i sindacati e i partiti politici locali ed un evento finale con la collettività italiana hanno segnato l’agenda in una delle principali capitali dell’italianità nel mondo.

A Buenos Aires Porta e Sereni avranno importanti riunioni di carattere politico-istituzionale, una visita privata alla presidente delle Abuelas de Plaza de Mayo Estela Carlotto e una conferenza stampa aperta alla collettività al Circolo italiano,  alla quale parteciperanno il segretario del partito in Argentina Daniel Antenucci e i due candidati residenti in Argentina; insieme a Finocchiaro sarà presente il medico Mario Sebastiani, capolista al Senato. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform