direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Elezioni nel Baden-Württemberg per rinnovo del Parlamento Europeo e Consigli comunali

ITALIANI ALL’ESTERO 

A Stoccarda due incontri “per favorire la conoscenza dei candidati e promuovere il dialogo fra loro e la comunità italiana”

Il 10 e il 17 maggio presso il Centro sardo “Su Nuraghe”, organizzati dalla Federazione piccoli e medi imprenditori di origine italiana in Germania d’intesa con il Consolato Generale d’Italia

 

STOCCARDA – Il prossimo 25 maggio  nel Baden-Württemberg  cittadini saranno chiamati alle urne per rinnovare il Parlamento Europeo e i Consigli comunali. Al fine di “favorire la conoscenza dei candidati e promuovere il dialogo fra loro e la comunità italiana”, la Federazione di piccoli e medi imprenditori d’origine italiana in Germania (fondata a Stoccarda nel 2012), d’intesa con il Consolato Generale d’Italia a Stoccarda , organizza due incontri con candidati locali presso il Centro Culturale sardo “Su Nuraghe” di Stoccarda (quartiere Bad Cannstatt , Wiesbadener Str. 9): sabato 10 maggio alle ore 19 si terrà l’incontro con candidati al Parlamento Europeo su liste locali tedesche; sabato 17 maggio alle ore 19 si svolgerà l’incontro con candidati tedeschi, italiani e greci alle elezioni comunali. La lista dei candidati che interverranno alle rispettive manifestazioni saranno pubblicate il 5 maggio sul sito www.viu-fidi.de .

“Il 25 maggio è giornata di elezioni. Mai come questa volta – si legge nell’invito agli incontri – la posta in gioco per l’Europa è molto alta. L’inarrestabile crescita della crisi occupazionale nei paesi del Bacino Mediterraneo sta rafforzando fenomeni anti-europeisti. Per la prima volta, dopo le elezioni, il Parlamento Europeo eleggerà il Presidente della Commissione Europea, esercitando quindi maggior peso politico in seno alle istituzioni dell’Unione. Altrettanto importante è la partecipazione di noi italiani alle consultazioni elettorali per il rinnovo dei consigli comunali svevo-badensi. Partecipate e fate partecipare per contare di più”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform