direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Eletta nel consiglio direttivo dell’Unaie anche Stefania Schipani, vicepresidente del Distretto Italia di Filitalia International

ASSOCIAZIONI

La nomina segnalata dalla fondazione italo-americana che promuove la diffusione di lingua e cultura italiana nel mondo

 

MESTRE – Eletta nel consiglio direttivo dell’Unione Nazionale Associazioni Immigrati ed Emigrati (Unaie) anche Stefania Schipani, vicepresidente del Distretto Italia di Filitalia International, associazione italo-americana che promuove la diffusione di lingua e cultura italiana nel mondo.

Schipani – si legge nella nota diffusa dal sodalizio in proposito – da anni è impegnata nello sviluppo della fondazione filantropica statunitense fondata a Philadelphia da Pasquale Nestico e presente con numerose sedi nel continente americano ed europeo.

La nomina si inserisce in un rilancio della storica funzione dell’Unaie che nel 2016 è giunta al suo 50° anniversario ed ha recentemente rinnovato le sue cariche statutarie, con scadenza nel mese di febbraio 2020, lanciando un segnale di forte innovazione anche con l’affidamento di incarichi a volti nuovi e nel rispetto della rappresentanza di genere.

“Con il suo entusiasmo e competenza – prosegue la nota – Stefania Schipani può da ora offrire il suo attivo contributo progettuale anche all’Unaie. La presenza dei quasi 5 milioni di italiani all’estero e le problematiche poste dal crescente fenomeno migratorio nel mondo, rendono del resto in questo momento storico quanto mai indispensabile il contributo e l’attività di simili organizzazioni. In questo l’Unaie può contare sulla nuova presidenza di Ilaria del Bianco, dell’Associazione Lucchesi nel Mondo, dei vicepresidenti Alberto Tafner (Trentini nel Mondo) e Oscar De Bona (Bellunesi nel Mondo) e sulla professionalità degli altri membri del consiglio direttivo: Mario Algeo (Trevisani nel Mondo), Lia Di Menco (Abruzzo Mondo), Federica Merlo (Fondazione Verga), Luigi Papais (Ente Friuli nel Mondo)”. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform