direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Effedià – Sulla mia cattiva strada: Fabrizio De André racconta Fabrizio De André”

SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO:

Oggi all’Istituto Italiano di Cultura di Haifa

Proiezione del film-documentario di Teresa Marchesi, in collaborazione con la Fondazione De André. Presenta Maurizio Dessalvi, direttore dell’IIC di Haifa

 

HAIFA – In occasione della XV edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo “L’italiano della musica, la musica dell’italiano”, oggi alle ore 18,30 presso l’Istituto Italiano di Cultura – rehov Meir Rutberg 12 – Haifa – sarà proiettato “Effedià – Sulla mia cattiva strada: Fabrizio De André racconta Fabrizio De André”, film-documentario di Teresa Marchesi, in collaborazione con la Fondazione De Andrè onlus, Milano. Presenta Maurizio Dessalvi, direttore dell’IIC di Haifa.

Il primo documentario biografico prodotto da Dori Ghezzi e a cura di Teresa Marchesi è uno sguardo completo sulla carriera di Fabrizio De André. Nelle interviste il cantautore si racconta con grande apertura e sincerità sfatando il mito che lo descrive come persona schiva. De André racconta come la svolta professionale sia arrivata grazie all’interpretazione di “Marinella” da parte di Mina. Grazie a questo successo, De André lascia gli studi di legge e capisce che potrebbe iniziare a percorrere la carriera del cantautore.

In italiano, con sottotitoli in inglese. Ingresso libero. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform