direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Educa”: rinviata in autunno l’XI edizione

EVENTI

Il comitato promotore al lavoro per individuare le nuove date del festival

TRENTO – È con senso di responsabilità e di fiducia che la Provincia autonoma di Trento, in pieno accordo con l’Università degli Studi di Trento e il Comune di Rovereto, ha deciso di posticipare l’undicesima edizione di “Educa”, il festival dell’educazione programmato per aprile. Il Comitato promotore è al lavoro per individuare le nuove date in autunno.

Rinviata anche Educa Immagine, la rassegna dell’audiovisivo promossa dal consorzio Consolida insieme a Trentino Film Commission, che con il festival si intreccia.

Il Comitato promotore del festival precisa: “La scelta richiede indubbiamente uno sforzo organizzativo ulteriore, ma in questo momento siamo tutti chiamati a contribuire con senso di responsabilità affinché la situazione particolarmente complessa che stiamo vivendo, non si aggravi ulteriormente e si risolva nel più breve tempo possibile.

Educa ed Educa Immagine sono due manifestazioni popolari: migliaia di persone affollano teatri, strade e palazzi; bambini e ragazzi, insegnanti e famiglie, che vengono anche da fuori Trentino, partecipano a laboratori, spettacoli, incontri. Questa ampia partecipazione ai momenti formativi, artistici e animativi potrebbe oggi mettere a rischio la salute delle persone. Ecco allora che la festa è solo rinviata in autunno, sicuri della comprensione e collaborazione di tutti gli enti sostenitori, le organizzazioni coinvolte, dei relatori e delle scuole. (sdv-Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform