direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“E adesso, Europa? Difficoltà ed opportunità per l’Europa, di fronte alla crisi migratoria”, incontro organizzato da Spd e Pd di Stoccarda

PARTITI

 

Laura Garavini (Pd): “Vanno nella direzione giusta le decisioni in materia di immigrazione assunte dall’Europa nelle ultime settimane”

 

STOCCARDA – “Le decisioni assunte dall’Europa in materia di immigrazione, nelle ultime settimane, vanno nella direzione giusta”. Lo ha detto Laura Garavini, dell’Ufficio di presidenza del Pd alla Camera dei deputati, intervenendo all’iniziativa ‘Was nun Europa? Die Flüchtlingsfrage als Bewärungsprobe und Chance für die EU’  (E adesso, Europa? Difficoltà ed opportunità per l’Europa, di fronte alla crisi migratoria), organizzata dalla Spd di Stoccarda, in collaborazione con il locale circolo del Pd. All’iniziativa, moderata dalla segretaria del Pd Germania, Cristina Rizzotti, ha preso parte anche il parlamentare Lars Castellucci, presidente del Gruppo parlamentare di amicizia italo tedesco.

Sono “decisioni che vanno nella direzione giusta” perché  “mirano – ha evidenziato Garavini – a garantire un’equa ripartizione dei migranti tra tutti gli Stati membri, prevedono maggiori fondi per l’accoglienza, riconoscono l’esigenza di dotarsi di un nuovo diritto d’asilo europeo, prevedono il contrasto a quelle bande criminali che approfittano di queste tragedie e, soprattutto, stanziano risorse per contrastare le cause per le quali i profughi si mettono in cammino”.

“Si tratta quindi di misure che non si limitano alla mera gestione dei flussi migratori, ma cercano di intervenire sulle ragioni che li hanno determinati. Ed è esattamente quello che serve: vanno combattute le ragioni che producono profughi e non i profughi stessi”, ha concluso l’on. Garavini. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform