direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Due premi del Ministero degli Esteri a italiani che operano nei settori della ricerca e dell’innovazione all’estero

ITALIANI ALL’ESTERO

 

ROMA – Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha istituito due  premi riservati a italiani che operano nei settori della ricerca e dell’innovazione all’estero: “Italian Bilateral Scientific Cooperation Award” e “L’innovazione che parla italiano” . Bandi e moduli di partecipazione si trovano sui siti di Ambasciate e Consolati italiani.

L’”Italian Bilateral Scientific Cooperation Award” è  destinato a scienziati italiani che nello svolgimento di attività di ricerca all’estero abbiano dato un contributo di rilevanza nel settore della scienza e della tecnologia, promuovendo così i rapporti di collaborazione scientifico-tecnologica dell’Italia con l’estero e con le organizzazioni internazionali.

“L’innovazione che parla italiano”. Il premio intende riconoscere Start up Tecnologiche fondate da cittadini italiani che operano all’estero. Possono candidarsi cittadini italiani che risultino soci fondatori di una Start up innovativa con significativa caratterizzazione tecnologica.

Scadenza dei bandi: 16 ottobre 2016.

I premi verranno conferiti in  occasione della Conferenza degli Addetti Scientifici il 10 gennaio 2017 a Roma, alla presenza del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni, e del ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Stefania Giannini. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform