FARNESINA
Sono le scuole statali italiane di Addis Abeba e di Istanbul
ROMA – Soddisfazione da parte della Farnesina per l’ingresso delle scuole statali italiane di Addis Abeba e di Istanbul nella rete scuole Unesco per l’anno scolastico 2013/2014. Il Progetto della rete internazionale delle scuole associate all’Unesco nasce a Parigi nel 1953 e si propone di sostenere e di promuovere le attività improntate ai valori della comprensione internazionale e della pace.
I due istituti potranno quindi utilizzare il logo Unesco per tutte le attività scolastiche promosse, affiancandolo al proprio nella carta intestata della scuola e/o apponendo una targa all’interno o all’ingresso dell’istituto.
Formare le nuove generazioni sui valori promossi dall’Unesco
Il progetto della rete internazionale delle scuole associate all’Unesco ha come principale finalità quella di formare e rafforzare l’impegno delle nuove generazioni sui valori promossi dall’Organizzazione. L’inserimento dei due istituti in tale rete costituisce un risultato rilevante, che contribuisce a valorizzare la realtà della nostra presenza scolastica all’estero. (Inform)