direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Drive Me Home-Portami a Casa” : su Rai Italia il film di Simone Catania. Una storia di amicizia on the road tra due trentenni siciliani alla ricerca delle radici comuni perdute

CINEMA

 

ROMA – Una storia di amicizia on the road tra due trentenni siciliani alla ricerca delle radici comuni perdute. E’ “Drive Me Home-Portami a Casa”, film del 2018 di Simone Catania che Rai Italia manderà in onda la prossima settimana.

Amici per la pelle, Antonio e Agostino crescono insieme in un piccolo paesino siciliano incastrato tra le montagne, sognando una vita diversa, altrove. Ormai trentenni, entrambi vivono all’estero, uno lavora come cameriere e l’altro come camionista ma non si vedono né si sentono da anni. Quando Antonio scopre che la sua casa natia, abbandonata da molto tempo, sta per essere venduta all’asta, decide di partire per incontrare Agostino, il suo amico d’infanzia, con l’intento di coinvolgerlo per non farsi sottrarre quella casa. Ne nasce un viaggio attraverso l’Europa dove i protagonisti riscopriranno la loro amicizia e rimetteranno in discussione le loro vite.

Il film è interpretato da Marco D’Amore, Vinicio Marchioni, Lou Castel, Jennifer Ulrich, Chiara Muscato, Nicola Adobati, Vittorio Magazzù, Jacopo Vinci, Omondi Atteno, Ward Kerreman .

“Drive Me Home” ha ricevuto il premio per la migliore opera prima in occasione dei Premi Flaiano 2020.

Programmazione

NEW YORK/TORONTO 17 aprile h20.15

LOS ANGELES 17 aprile h17.15

BUENOS AIRES/SAN PAOLO 17 aprile h21.15

SYDNEY 18 aprile h19.45

PECHINO/PERTH 18 aprile h17.45

JOHANNESBURG 17 aprile h21.45

BERLINO 17 aprile h21.45

LISBONA 17 aprile h20.45  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform