direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

DramaDonne porta sul palco di Dubai “Che Disastro!”

SPETTACOLI

Il 27 e 28 maggio, in scena  in occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica italiana

 

 

DUBAI – Tornano sul palcoscenico le attrici di DramaDonne. Il 27 e il 28 maggio a Dubai andrà in scena “Che Disastro!”, adattamento del film di Todd Berger uscito negli Usa nel 2012. Leggera e divertente ma al tempo stesso profonda e meditativa, è una commedia noir che racconta gli imprevedibili sviluppi di un abituale brunch di coppie del venerdì di un gruppo di amici italiani a Dubai. Tra risate, chiacchiere e flirt piu’ o meno velati, una notizia improvvisa trasforma l’atmosfera del brunch, costringendo i protagonisti a fare i conti con se stessi e con le loro vite, e innesca una serie di colpi di scena attraverso rivelazioni, confessioni e premonizioni apocalittiche che sfidano i nevrotici e cinici amici a rimanere uniti fino alla fine.

“Nell’adattamento ci siamo impegnate a mantenere la vericidità di tutti i personaggi”, ha sottolineato la regista Michela Contini, che dirige Alessandra Antonelli, Amin Abdelaziz, Cristina Barberio, Andrea Bigolin, Natascia Colautti, Loredana Faiola, Marco Fraschetti, Cristiana Maierna, Jacopo Mangiapane, Andrea Tallarida, Lamya Tawfik, Donatella Tosi. “Che Disastro!” sarà portato in scena  in occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica italiana, con il patrocinio dell’ambasciata italiana negli Emirati Arabi Uniti e il consolato generale d’Italia a Dubai. La compagnia DramaDonne è stata creata nel 2011 da un gruppo multiculturale di donne residenti a Dubai con una grande passione per il teatro e la lingua italiana.

Negli anni, hanno prodotto cinque spettacoli in italiano e uno in inglese, aprendo via via le porte della compagnia anche ad attori. Il debutto fu affidato a “Il merito delle donne”, seguito l’anno successivo da “Otto donne e un mistero”. Sono tornate nel 2014 producendo “Mitici Miti”, mentre nel giugno 2015 e’ la volta di “Amiche da Morire”. A febbraio infine è arrivato lo spettacolo in inglese “Dancing Queen” che ha segnato la loro svolta internazionale. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform