GOVERNO
Il presidente del Consiglio uscente saluta i giornalisti a Palazzo Chigi“Il vostro servizio alla democrazia è fondamentale”
(Fonte immagine Presidenza del Consiglio)
ROMA – “Che cosa ho imparato in 20 mesi? Troppe cose, è stata una esperienza straordinaria di cui sono molto contento. Finisce in modo molto soddisfacente, con la buona coscienza del lavoro fatto, che è la cosa più importante”. Così Mario Draghi che oggi, a Palazzo Chigi, si è congedato dai giornalisti. Il presidente del Consiglio uscente ha rivolto loro “un ringraziamento sentito”: “Voi in questi 20 mesi, tra pandemia e crisi energetica, avete svolto un servizio straordinario ai cittadini aiutandoli a seguire e comprendere ciò che avviene nel palazzo che spesso viene visto come misterioso. Un servizio straordinario anche per la democrazia italiana. Voi avete avuto dal presidente del Consiglio, da me, il rispetto che si deve a una stampa libera, rispondendo alle vostre domande al meglio possibile, con la massima sincerità e chiarezza. Occorrerebbe sempre farlo ed è un segno di profondo rispetto nei confronti della stampa. Il vostro servizio alla democrazia rimane fondamentale”. Draghi ha anche ringraziato “tutto lo staff della comunicazione di Palazzo Chigi, sia per come ha seguito il dialogo tra voi e me, sia per la campagna di comunicazione sul Pnrr, che è stata e sarà molto importante”. (Inform)