direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domenico Mesiano: In ricordo dell’amico Pasquale Pede, Console italiano a Mendoza

ITALIANI ALL’ESTERO

Dalla Svizzera, il presidente dell’Associazione ItaliaValais

 

 

UVRIER – La notizia dell’improvvisa e prematura scomparsa dell’amico Pasquale Pede, Console italiano a Mendoza (Argentina), a seguito di un improvviso malore, mi accomuna in questo triste e doloroso momento, con sentimento di profonda e sentita commozione e partecipazione, ai suoi familiari.

Durante gli anni della sua permanenza in Vallese in qualità di Agente consolare a Sion. come Presidente del Comites del Vallese, ho avuto il piacere e l’onore di poter lavorare assieme a lui, stabilendo degli ottimi rapporti relazionali.

In questa triste occasione, vorrei rendergli omaggio ricordando e sottolineando le sue qualità professionali, umane, culturali e sociali.

Qualità che gli hanno permesso di stabilire relazioni particolari e privilegiate con Istituzioni, Associazioni ed Enti di qualsiasi tipo. Ma soprattutto con le persone, senza distinzione alcuna, siano state esse svizzere o italiane. È venuto fuori in tali momenti il suo carattere, l’estro, la curiosità, l’umanità e la profonda cultura, frutto dell’esperienza, dell’interesse e del rispetto che aveva verso gli altri. Un bagaglio questo dovuto certamente alla sua predisposizione caratteriale, ma anche quale risultato delle sue esperienze di vita e del suo peregrinare nei diversi paesi in cui ha prestato servizio.Riposa in pace carissimo amico. (Domenico Mesiano*/Inform)

*Presidente dell’Associazione ItaliaValais

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform