direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domenica la trasmissione di cultura religiosa “Cristianità”

RAI ITALIA

Argomenti della puntata del 16 ottobre

 

ROMA – “Cristianità” è il programma di cultura religiosa di Rai Italia che propone e commenta temi di interesse ecclesiale e gli appuntamenti del Papa in Vaticano. A condurlo suor Myriam Castelli, ideatrice e autrice dello stesso, con ospiti in studio religiosi e laici, studiosi della grande diaspora italiana e una vasta gamma di esperti, artisti, professionisti e missionari. Un parterre di italiani che si confrontano con i contenuti della fede e i commenti culturali della modernità e interviste, servizi e collegamenti in diretta via skype con i telespettatori dei cinque continenti.

Gli argomenti della puntata di domenica 16 ottobre saranno la canonizzazione di sette nuovi santi tra i quali spiccano due sudamericani: Josè Gabriel del Rosario Brochero, il primo santo argentino, conosciuto come il prete gaucho, sacerdote cordovese che ha trasformato il popolo della Sierra; e Josè Sanchez Del Rio, un giovane messicano morto durante le persecuzioni anticlericali del ventesimo secolo in Messico.Al centro della puntata la S. Messa in Piazza San Pietro presieduta da Papa Francesco, l’Angelus e la benedizione. Tra gli ospiti: padre Savio Zanetta dei Legionari di Cristo, don Sergio Mercanzin, direttore del Centro Russia Ecumenica. Per scrivere alla redazione: cristianita@rai.it.

Programmazione: su Rai Italia 1 (Americhe) New York – Toronto domenica 16 ottobre alle ore 4.15, Buenos Aires domenica alle ore 5.15; su Rai Italia 2 (Australia – Asia) Sydney il 16 alle ore 19.15, Pechino – Perth alle ore 16.15; su Rai Italia 3 (Africa) Johannesburg alle ore 10.15. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform