direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domenica 15 luglio ad Arsiè l’assessore regionale veneto Manuela Lanzarin parteciperà alla festa dei Bellunesi nel mondo

ITALIANI ALL’ESTERO

 

VENEZIA – Veneti nel mondo: domenica 15 luglio l’assessore regionale Manuela Lanzarin parteciperà alla festa dei Bellunesi nel mondo, ad Arsiè. Alla messa delle ore 10 celebrata dal vescovo emerito della diocesi di Belluno-Feltre, mons. Giuseppe Andrich, seguirà la benedizione del monumento all’emigrante e alla Madonna, a Mellame,  e la consegna degli attestati di benemerenza ai bellunesi che si sono distinti nella storia dell’emigrazione. La festa poi proseguirà a Fastro, con il pranzo nelle strutture mobili allestite nel Centro polivalente.

“Gli emigranti bellunesi e veneti si sono fatti onore nel mondo, ovunque siano andati – dichiara l’assessore Lanzari, con la delega ai flussi migratori – e ricordare le loro fatiche, dolori, conquiste e successi, in questo periodo segnato da grandi migrazioni, non può che richiamare ideali e valori che sono propri dell’identità della nostra gente e che dobbiamo trasmettere alle nuove generazioni”.

La festa dei Bellunesi nel mondo – ricorda l’assessore – è la prima dei grandi appuntamenti estivi delle associazioni degli emigranti, che culminerà nella giornata dei veneti nel mondo che celebreremo il 29 luglio in Cansiglio”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform