direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domani sera all’IIC di Amburgo un incontro dedicato al design italiano

APPUNTAMENTI

Proiezione del film-documentario “B&B Italia: Poetry in the shape. When design meets industry”

 

AMBURGO – L’istituto Italiano di Cultura di Amburgo ospiterà domani sera, mercoledì 17 maggio, alle ore 19 un incontro dedicato al design italiano con i rappresentanti della B&B Italia.

Prevista la proiezione del film-documentario intitolato “B&B Italia: Poetry in the shape. When design meets industry”, realizzato in occasione del 50 anniversario della B&B Italia e che ripercorre la storia avvincente dell’azienda italiana leader nel settore dell’arredo di design a livello internazionale. Una storia raccontata da Giorgio Busnelli, figlio del fondatore, e arricchita con contributi dei più famosi designer ed architetti del mondo come Antonio Citterio, Renzo Piano, Mario Bellini, Gaetano Pesce, Patricia Urquiola, Pierluigi Cerri, Vincent Van Duysen, Jay Osgerby, Doshi Levien, Jeffrey Bernett e Deyan Sudjic, direttore del Museo del Design di Londra.

Introduce la serata Fiorella Villa, global comunication manager della B&B Italia, che sarà anche a disposizione per le domande del pubblico dopo la proiezione del filmato, della durata di 45 minuti, in lingua italiana con sottotitoli in inglese.

L’azienda B&B Italia è stata fondata nel 1966 da Piero Ambrogio Busnelli  ed è diventata famosa in tutto il mondo come una delle più esclusive rappresentanti del Brand Italia. Sin dalle origini si distingue per la sua vocazione di tipo industriale, con un approccio manageriale nell’organizzazione aziendale, in cui la ricerca, la creatività e la qualità rappresentano da sempre un importante elemento strategico. La collaborazione con designer internazionali, l’unicità di ogni progetto, il costante lavoro di integrazione svolto al fine di coniugare i valori della ricerca tecnico scientifica con quelli necessari alla funzionalità ed espressività dei prodotti, costituiscono il DNA dell’azienda, che ha contribuito a scrivere la storia del design italiano grazie alla produzione di elementi d’arredo moderni, caratterizzati da grande qualità ed eleganza “senza tempo”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform