direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domani, nell’ambito del Festival degli scrittori di Gerusalemme, l’incontro “Tra Italia e Africa, letteratura oltre confine”

APPUNTAMENTI

La scrittrice italiana Giovanna Giordano a colloquio con il giornalista israeliano Itay Engel

 

GERUSALEMME – Nell’ambito del Festival degli scrittori di Gerusalemme è in programma domani, giovedì 19 maggio, alle ore 18.30, l’incontro intitolato “Tra Italia e Africa, letteratura oltre confine”, con la  scrittrice italiana Giovanna Giordano e il giornalista israeliano Itay Engel.

Giovanna Giordano, candidata al Premio Nobel per la letteratura, ha pubblicato quattro romanzi acclamati dalla critica e ha ricevuto due volte il premio letterario siciliano Racalmare-Leonardo Sciascia. Inoltre, ha vinto numerosi premi per il suo lavoro giornalistico. Il suo libro “Un volo magico” racconta una storia ambientata negli anni Trenta, durante la guerra in Africa, e descrive il viaggio di Julio, un pilota siciliano inviato in Abissinia (Etiopia) per una missione segreta. All’ombra dei dettami coloniali sfruttatori e violenti, Julio diventa un postino aereo che attraversa il cielo portando con sé parole di guerra e di pace, pacchi, dolci e lettere d’amore.

L’iniziativa, in lingua inglese, è segnalata dall’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv e dal Comites. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform