direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domani l’incontro dell’Ambasciatrice d’Italia a Bruxelles con i con i vertici del gruppo belga Bekaert e con il Ministro belga dell’Economia Kris Peeters

RETE DIPLOMATICA

In merito alla chiusura dello stabilimento Bekaert di Figline Valdarno (Firenze).

 

 

BRUXELLES – In linea con le indicazioni ricevute dal Ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio e dalla Farnesina, l’Ambasciatrice d’Italia presso il Regno del Belgio, Elena Basile, incontrerà domani, 19 luglio,  i vertici del Gruppo Bekaert e il 25 luglio p.v. il Ministro federale belga dell’Economia, Kris Peeters, al fine di sensibilizzare l’impresa e il Governo belga in relazione ai costi sociali dell’operazione di chiusura dello stabilimento di Figline Valdarno, di proprietà della Bekaert, e della delocalizzazione delle attività produttive in Romania.

L’Ambasciatrice, si legge nella nota dell’Ambasciata, farà inoltre riferimento all’indagine attualmente in corso da parte della Commissione Europea al fine di verificare che la delocalizzazione delle attività produttive della Bekart in Romania non sia attuata in contrasto con la regolamentazione europea in materia di aiuti di stato e di utilizzo di fondi strutturali Ue. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform