FARNESINA
Alla Farnesina, la presentazione del Rapporto ASviS 2020 “L’Italia e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile” con l’apertura del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio
ROMA – Si svolgerà giovedì 8 ottobre alle ore 10 alla Farnesina l’evento conclusivo del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020, promosso da AsviS, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in occasione del quinto anno dalla sottoscrizione dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e della ricorrenza del 75° anniversario delle Nazioni Unite.
L’evento, durante il quale verrà presentato il Rapporto ASviS 2020 “L’Italia e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile”, sarà aperto da un intervento del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, e ospiterà gli interventi in video-collegamento del presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte e del Commissario europeo agli Affari economici, Paolo Gentiloni. Saranno presenti anche il presidente dell’ASviS, Pierluigi Stefanini, il vicesegretario generale delle Nazioni Unite, Amina J. Mohammed e rappresentanti delle giovani generazioni. Il Portavoce dell’ASviS Enrico Giovannini illustrerà il Rapporto 2020 e i risultati del Festival.
L’iniziativa sarà inoltre trasmessa in diretta streaming sul sito e sui canali social del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, su quello di ASviS e su www.festivalsvilupposostenibile.it. (Inform)