direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domani la XIII Riunione annuale del Consorzio Infrastrutture per l’Africa

FARNESINA

 

I lavori saranno aperti dal vice ministro degli Affari Esteri Mario Giro e dal  vice presidente della Banca Africana di Sviluppo Pierre Guislain

 

ROMA – Domani, venerdì 20 ottobre si svolgeranno alla Farnesina i lavori della Plenaria dell’Infrastructure Consortium for Africa (ICA) che l’Italia, in qualità di presidenza del G7, co-presiede con la Banca Africana di Sviluppo. La Plenaria di quest’anno ha come tema “Toward the promotion of smart and integrated infrastructure for Africa: an agenda for digitalisation, decarbonisation and mobility”.

I lavori verranno aperti dal vice ministro degli Affari Esteri, Mario Giro, insieme al vice presidente della Banca Africana di Sviluppo, Pierre Guislain, dopo un breve discorso di saluto del vice direttore generale della Cooperazione allo Sviluppo della Farnesina, Luca Maestripieri. Sono previsti gli interventi del direttore Esecutivo dell’Agenzia Internazionale dell’Energia, Fatih Birol, della commissaria per l’Energia dell’Unione Africana, Amani Abou-Zeid, della ministra per gli Investimenti e la Cooperazione Internazionale della Tunisia, Zied Ladhari, e del ministro dei Trasporti ed Infrastrutture del Kenya, James Macharia.  L’ICA è il foro che  riunisce i paesi del G7, del G20 e le Istituzioni Finanziarie Internazionali per creare le condizioni volte a favorire il finanziamento di infrastrutture nel continente africano ed accelerarne la crescita economica, con conseguente rilevante impatto sulla stabilità e sicurezza della regione e sui flussi migratori.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform