direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domani la presentazione online del Rapporto “Verso un nuovo modello di mobilità locale sostenibile”

INFRASTRUTTURE

A cura del Ministero delle Infrastrutture analisi e proposte per una mobilità locale più efficiente, equa e sostenibile

 

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims) presenterà domani, 11 maggio, nel corso di un evento online, il Rapporto “Verso un nuovo modello di mobilità locale sostenibile”, che descrive la situazione della mobilità locale in Italia, con particolare riferimento al trasporto pubblico.

Il Rapporto indica inoltre obiettivi strategici da conseguire entro il 2030, tra cui un forte aumento dell’incidenza del trasporto pubblico, della mobilità attiva e di quella condivisa, e della qualità dei mezzi e del servizio anche grazie all’uso degli strumenti digitali. Inoltre, propone una serie di azioni per rendere la mobilità locale più efficiente sul piano economico, più equa e più sostenibile sul piano sociale e ambientale.

Il Rapporto avanza proposte per aumentare la domanda e l’offerta di mobilità sostenibile, pubblica e privata, grazie a finanziamenti e incentivi mirati alla quantità e qualità dei servizi offerti dagli operatori, al miglioramento della regolamentazione e a una più efficiente ed efficace gestione dei servizi pubblici.

Il link per accedere all’evento online sarà a breve disponibile sul sito del Ministero delle Infrastrutture. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform