direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domani il Business Forum online Italia-Minas Gerais

INTERNAZIONALIZZAZIONE

L’iniziativa è promossa dal Maeci e dal Governo del Minas Gerais. All’organizzazione collaborano anche il Consolato d’Italia a Belo Horizonte, l’Agenzia ICE e la Camera di Commercio Italo-Brasiliana

BELO HORIZONTE – Domani, 11 maggio, si svolgerà da remoto il Business Forum Italia-Minas Gerais promosso su impulso del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Governo del Minas Gerais, e organizzato congiuntamente da Consolato d’Italia a Belo Horizonte, Agenzia ICE, Camera di Commercio Italo-Brasiliana del Minas Gerais, Confindustria e Federazione delle Industrie del Minas Gerais.

Il Minas Gerais è una regione del Brasile a vocazione industriale, dove hanno particolare rilevanza l’industria automobilistica, siderurgica e alimentare, oltre al settore dell’estrazione mineraria. Lo Stato è anche uno dei maggiori produttori di derrate agricole del Paese, oltre a prodotti lattiero-caseari e caffè.

L’evento si pone l’obiettivo di presentare le potenzialità d’investimento in Minas Gerais, nonché di rafforzare il commercio bilaterale e i settori strategici tra Italia e Minas Gerais.

Sono stati individuati i seguenti tre settori focus che saranno oggetto dell’evento, presentati in altrettanti panel settoriali che si svolgeranno in parallelo a seguito della Sessione Plenaria, dedicati ai seguenti settori: agribusiness, import di prodotti alimentari italiani e tecnologie per la trasformazione alimentare nei segmenti lattiero-caseario, bevande, panificazione e prodotti da forno, gelaterie, carne, caffè, alimenti processati in genere; manifattura, automazione e industria 4.0, con particolare riguardo alle componenti auto; ai semilavorati in ferro e acciaio, alla filiera estrattiva e industria mineraria, comprese le rocce ornamentali e la ceramica, e alle tecnologie per l’industria farmaceutica; energia sostenibile, soluzioni per l’elettricità urbana e tecnologie per “smart cities”.

Per partecipare all’evento, è necessario iscriversi qui o direttamente all’URL:  https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeIKw6aCOFUEy0rVF2WIiez44xaGrb6AtKvHCY_KPVnosenZw/viewform.

Per la sessione plenaria e i tavoli tematici è previsto il servizio di traduzione simultanea italiano-portoghese.

Il sito dell’evento è: https://italiaminas.eventidigitali.ice.it. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform