direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domani all’Istituto Italiano di Cultura di Montreal la giornata di studi sul tema “L’italiano e la creatività dal passato al presente”

SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO

L’incontro è organizzato in collaborazione con l’Associazione dei Professori di italiano del Québec

 

MONTREAL – In occasione della XVI Settimana della lingua Italiana nel mondo, che ha come tema conduttore “L’italiano e la creatività: marchi e costumi, moda e design”, avrà luogo domani, 22 ottobre, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Montreal, una giornata di studi organizzata dall’IIC con l’Associazione dei Professori di italiano del Québec, sul tema “L’italiano e la creatività dal passato al presente”. L’incontro, che avrà inizio alle ore 15 e sarà ad entrata libera,

intende rappresentare la profonda vitalità della lingua italiana, una fonte inesauribile di creatività. Le 5 conferenze programmate presenteranno solo alcuni tratti peculiari: in particolare, A. Cacciotti, “All’origine della letteratura italiana: la poesia religiosa tra ‘200 e ‘300”; S. D’Insanto, “Il made in Italy. Il capitalismo etico di Brunello Cucinelli”; M. Pardini, “In Vespa fino alla Cina”; F. Marullo, “ L’arte del gioiello in Italia; M. De Seta, “L’epoca dei disconnessi. Per un’educazione dell’empatia”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform