direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domani all’IIC di Haifa il terzo incontro della serie “L’Italia dei Cammini e degli Itinerari Culturali: i percorsi del Mediterraneo”

CULTURA

 

HAIFA – L’Istituto Italiano di Cultura di Haifa ospiterà domani, martedì 13 dicembre, alle ore 18.30, il terzo incontro della serie “L’Italia dei Cammini e degli Itinerari Culturali: i percorsi del Mediterraneo”, con Emanuela Panke, presidente dell’Iter Vitis Les Chemins de la Vigne en Europe.

L’incontro, in lingua ebraica e gratuito, sarà in presenza e online, trasmesso sul canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuoWQsGaZUKgSbWre2MeKqQ. Il numero di posti è limitato.

La parola cammini fa pensare immediatamente ed erroneamente solo alle antiche vie dei pellegrinaggi religiosi. In realtà, i concetti di cammino e di itinerario culturale assumono in Italia un respiro molto più ampio. 100 cammini e oltre 30 itinerari culturali certificati attraversano le nostre regioni incrociando 18000 km di piste ciclabili, borghi, treni storici, coste, oasi naturalistiche, parchi: un patrimonio da scoprire in mesi di trekking durante i quali immergersi nella cultura italiana, in un’atmosfera giovane e dinamica. Insieme ai cammini, la serie dell’IIC esplora le regioni e le altre opportunità che arricchiscono l’esperienza del cammino, illustrando anche le opzioni meno tracciate e ancora non mappate ma che già vengono percorse ogni anno da migliaia di giovani camminatori da tutto il mondo.

Dopo una laurea in scienze della comunicazione presso l’Università di Roma e un master in marketing dei prodotti agricoli presso l’Università di Siena, Emanuela Panke inizia la sua carriera a Parigi, dove vive per due anni. Rientrata in Italia nel 2001, lavora come libera professionista nell’ambito della consulenza e formazione nel campo del marketing agroalimentare. Dal 2007 è segretario generale dell’Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa, Iter Vitis Les Chemins de La Vigne, di cui diventa Presidente nel 2018. Oggi vive in Israele. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform