direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domani all’IIC di Bruxelles l’incontro “Un viaggio spirituale tra migrazioni e pellegrinaggi sacri” con il prof. Jean-Marie Serra

APPUNTAMENTI

 

BRUXELLES – L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles ospiterà domani, 24 maggio, alle ore 19 l’incontro con il prof. Jean-Marie Serra intitolato “Un viaggio spirituale tra migrazioni e pellegrinaggi sacri”.

Jean-Marie Serra, laureato in filologia e letteratura all’École Normale Supérieure di Parigi, psicanalista di fama, professore di ebreo antico alla Diocesi di Parigi, è un grande esperto di esegesi del vecchio testamento e applica con grande finezza lo studio dell’esoterismo cabbalistico all’interpretazione spirituale del testo biblico.

La sua presenza all’IIC Bruxelles è un evento eccezionale sia per la profondità che per la rarità delle apparizioni pubbliche di questo personaggio.

Durante il suo intervento il professor Serra parlerà di un tema molto attuale, quello delle migrazioni, ripercorrendo le origini esoteriche e storico-culturali che vanno dal concetto di migrazione a quello di pellegrinaggio sacro. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform