direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domani all’IIC di Bruxelles l’inaugurazione di “Tracce migranti”

MOSTRE

Mostra fotografica a cura di Maurizio Masotti e con immagini di Luca Gambi e Luciano Nadalini

 

BRUXELLES – L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles ospiterà domani, mercoledì 19 giugno, alle ore 19 l’inaugurazione della mostra fotografica “Tracce migranti” a cura di Maurizio Masotti e con immagini di Luca Gambi e Luciano Nadalini.

L’allestimento si compone di una serie di fotografie selezionate dal progetto Tracce Migranti – Nuovi paesaggi umani, un libro fotografico con immagini di Luca Gambi e Luciano Nadalini con testi di Carla Babini, Francesco Bernabini, Marina Mannucci e Paolo Montanari.

Il volume percorre la storia dei movimenti migratori a partire dal 1998 nella provincia di Ravenna, e documenta i passaggi di migliaia di persone nella zona di Ventimiglia verso la Francia e gli accampamenti dei lavoratori stranieri in Calabria. Il libro, si legge, “è il tentativo di analizzare i profondi mutamenti avvenuti negli anni nella società, partendo dalla analisi della nostra regione, con particolare riferimento al mondo del lavoro e della scuola, con nuove generazioni che aspettano di essere inserite appieno nel tessuto sociale del nostro Paese”.

Aperta fino al 20 luglio, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform